Circ. 12

A tutto il personale docente

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” – “Formazione del personale della scuola su tecnologie e approcci metodologici innovativi”.  Selezione personale interno all’istituzione scolastica per la partecipazione alle iniziative formative. Nota MIUR n. AOODGEFID/9924 del 29/7/2016.

Si informa che, con riferimento alla nota AOODGEFID/9924 del 29/07/2016,  e a quanto indicato in oggetto, ai docenti dell’istituto è data la possibilità di iscriversi ai corsi di formazione, riservati al personale interno all’istituzione scolastica. Tutto il personale docente può candidarsi al percorso formativo.

Si invitano pertanto i docenti del comprensivo “Virgilio” ad usufruire della possibilità offerta dal PON “Per la Scuola – Competenze e Ambienti per l’apprendimento” e a presentare la richiesta di partecipazione alla formazione.

Il corso prevede un impegno di 18 ore in presenza durante le quali saranno approfondite le azioni PNSD centrate sull’innovazione didattica e sull’utilizzo integrato del digitale nei processi di apprendimento.

Le candidature dovranno pervenire, tramite l’e-mail dell’istituto, entro le ore 12.00 del 18.10.2016.

Nel caso in cui le richieste di iscrizione risultassero in numero superiore alla disponibilità effettiva (n. 10 docenti per scuola, oltre all’animatore e al team digitale), si terrà conto dei seguenti requisiti di precedenza:

1. Garanzia della rappresentanza delle diverse discipline.
  2. Garanzia della rappresentanza dei 3 ordini di scuola.
  3. Garanzia della rappresentanza dei diversi plessi.
  4. Minore anzianità di servizio.
  5. Minore anzianità anagrafica.

Prerequisito inderogabile sarà il possesso delle competenze informatiche di base.

I docenti selezionati saranno iscritti sulla piattaforma online direttamente a cura della dirigente scolastica. Si informa, inoltre, che il calendario degli incontri e la sede di svolgimento dei corsi, poiché alla data attuale non sono ancora disponibili, saranno comunicati con successiva circolare.

Modulo candidatura pnsd