In occasione della Giornata internazionale di sensibilizzazione sull’autismo, il 2 aprile 2019 alcune classi del nostro Istituto hanno partecipato alla “Passeggiata Blu” che li ha visti sfilare per le strade di Montepulciano insieme ad altri studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado.

Partiti dal Giardino di Poggiofanti, i ragazzi hanno risalito il corso principale per giungere in piazza Grande dove la la Scuola di Circo BadaBam ha proposto un laboratorio di arti circensi. Con questa “marcia per l’autismo” si è voluto affermare il proprio impegno a favore di chi affronta questo particolare disturbo ma anche di chi sostiene la ricerca medica ed i progetti di integrazione sociale.