Si comunica che è stato pubblicato il C.C.N.I. concernente la mobilità territoriale e professionale del personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2016/2017. Quest’anno la mobilità è caratterizzata dalle novità introdotte con la legge 107/2015.

Gli assunti entro l’anno scolastico 2014/2015 fanno domanda di mobilità tra scuole, all’interno della provincia di titolarità, altrimenti tra ambiti. Nel primo degli ambiti richiesti sono assegnati alle scuole, altrimenti potranno ricevere la proposta di incarico dal dirigente scolastico di una scuola di uno degli altri ambiti richiesti.

Gli assunti nelle Fasi cosiddette Zero ed A del Piano di assunzioni della L.107/2015 avranno, a seguito di domanda, una sede definitiva nella provincia in cui hanno preso servizio, ma possono fare domanda di mobilità territoriale verso gli ambiti territoriali delle altre province, in subordine agli altri aspiranti.

Gli assunti nelle Fasi cosiddette B e C della L.107/2015, provenienti dal concorso, ottengono, a seguito di domanda, un ambito tra quelli della provincia in cui sono stati assunti, ma possono fare domanda di mobilità territoriale verso gli ambiti territoriali delle altre province, in subordine agli altri aspiranti.

Gli assunti nelle Fasi B e C della Buona Scuola provenienti da graduatorie a esaurimento partecipano alla mobilità tra tutti gli ambiti a livello nazionale.

I termini fissati per la presentazione delle domande di movimento sono:

DALL’11 AL 23 APRILE

– Mobilità Provinciale: Docenti di ruolo al 2014/15 – Neo assunti fase 0 e A

DAL 9 AL 30 MAGGIO

– Mobilità Interprovinciale: Docenti già di ruolo al 2014/15 – Docenti neo assunti Fasi 0 e A

– Mobilità Provinciale, Nazionale, e Interprovinciale: docenti neo assunti Fasi B e C

DAL 26 APRILE AL 16 MAGGIO

– Personale A.T.A. e Docenti di religione cattolica

Le domande di mobilità di tutto il personale della scuola di ogni ordine e grado, compreso il personale A.T.A., devono essere presentate on line sul link “ISTANZE ON LINE” presente sul sito del Ministero dell’Istruzione.

E’ possibile prendere visione del C.C.N.I. e dell’O.M. n. 241, nonché del modulo domanda con i relativi allegati, ai seguenti link: OM-241_16

CCNI080416