Consigli di intersezione / interclasse / classe

I Consigli di classe, di interclasse e di intersezione sono gli organi collegiali in cui si incontrano periodicamente le componenti dei docenti e dei genitori. I docenti sono membri di diritto, mentre i genitori vengono eletti con apposita procedura annualmente entro il 31 ottobre. I consigli sono presieduti dal Dirigente scolastico o da un docente da lui delegato, facente parte del Consiglio, e si riuniscono in ore si non coincidenti con l’orario delle lezioni. I consigli si occupano dell’andamento generale della classe, hanno il compito di formulare proposte al Collegio Docenti relative all’azione educativa e didattica e di presentare proposte per agevolare i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni. In particolare esercitano le competenze in materia di programmazione e valutazione, di proposta di adozione dei libri di testo, di eventuali provvedimenti disciplinari. Il consiglio di classe, attraverso i rappresentanti, informa gli studenti e le famiglie sull’andamento della classe. I rappresentanti dei genitori riferiscono al Consiglio le richieste e evidenziano le problematiche della classe.

Scuola dell’InfanziaConsiglio di Intersezione, composto dai docenti delle sezioni dello stesso plesso (inclusi quelli di sostegno se presenti) e, per ciascuna delle sezioni, da un rappresentante dei genitori.

Scuola PrimariaConsiglio di Interclasse, composto dai docenti (inclusi quelli di sostegno se presenti) dei gruppi di classi parallele (o dello stesso ciclo o dello stesso plesso) e, per ciascuna delle classi, da un rappresentante dei genitori.

Scuola Secondaria di I gradoConsiglio di Classe, composto dai docenti di ogni singola classe (inclusi quelli di sostegno) e da quattro rappresentanti dei genitori.

Coordinatori Scuola Secondaria (a.s. 2023-2024)

Classe 1A: prof.ssa Trombesi Michela

Classe 2A: prof.ssa Galli Marta

Classe 3A: prof.ssa Falcinelli Sabrina

Classe 1B: prof.ssa Santoni Stefania

Classe 2B: prof.ssa Viggiani Beatrice

Classe 3B: prof.ssa Faleri Alessandra

Classe 1C: prof.ssa Monica Nocchi

Classe 2C: prof.ssa  Rosella Bianconi

Classe 3C: prof.ssa  Sara Biscaro Parrini

Rappresentanti dei genitori Scuola Infanzia (a.s. 2023-2024)

Elezioni Genitori: Eletti consigli di intersezione 2023-2024

Rappresentanti dei genitori Scuola Primaria (a.s. 2023-2024)

Elezioni Genitori: Eletti consigli di interclasse 2023-2024

Rappresentanti dei genitori Scuola Secondaria (a.s. 2023-2024)

Elezioni Genitori Stazione: Eletti consigli di classe Stazione 2023-2024

Elezioni Genitori Acquaviva: Eletti consigli di classe Acquaviva 2023-2024