Consiglio d’Istituto

Funzioni:

Il Consiglio di Istituto è un Organo collegiale che elabora e adotta gli indirizzi generali del funzionamento della scuola e determina le forme di autofinanziamento. Delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spettano al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, i criteri per l’acquisto di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e degli altri organi collegiali, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole.
In particolare: approva il Piano Triennale dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti, il Programma annuale e il Conto consuntivo.

Composizione:

Ne fanno parte genitori, insegnanti e rappresentanti del personale ATA, che vengono eletti ogni 3 anni, ciascuno dalla componente di appartenenza ed è presieduto da un genitore.

Per il triennio 2017/2020 sono stati eletti i seguenti membri:

• Genitori: Bao Mirella, Bartoli Alice, Bianconi Laura, Cerullo M.Bettina, Giannini Monia, Gonzi Michela, Mangiavacchi Sonia, Papini Cinzia

• Docenti: Berlingieri M.Rosaria, Cappelli Elena, Contemori Tiziana, De Simone Nadia, De Spirito Ines, Metri Michela, Tassone Paola, Valdrighi Sabrina

• Personale ATA: Barbetti Vania, Felici Doriana.

La dirigente scolastica ne è membro di diritto.

Eletti Consiglio d’Istituto triennio 2017-2020

Clicca qui per leggere le delibere.