I docenti sono invitati il 6 dicembre alle ore 14,30 a Montepulciano, presso il teatro Poliziano, alla presentazione del volume “Risorse educative aperte e sperimentazione didattica. Le proposte del progetto Innovascuola-AMELIS per la condivisione di risorse e lo sviluppo professionale dei docenti”  e del relativo sito che costituisce parte integrante del volume.

Il volume,  curato da Maria Ranieri, presenta  l’esperienza  della rete  Amelis, nel contesto di una riflessione più ampia sul valore delle risorse educative aperte e della collaborazione tra pari per lo sviluppo della professione docente.
Il sito  contiene   invece le   schede e le  risorse   didattiche  realizzate  dai docenti coinvolti in Amelis.
Il volume è gratuitamente scaricabile al seguente indirizzo: http://www.fupress.com/catalogo/risorse-educative-aperte-e-sperimentazione-didattica/2206 .

Il sito è raggiungibile al seguente indirizzo:  http://amelis.fupress.net.

Seguirà dalle ore 16,00 alle ore 18,00  un Seminario di Approfondimento su “Literacy e Nuove tecnologie”. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato valido ai fini della formazione del personale della scuola da parte dell’Associazione Italiana di Educazione ai Media e alla Comunicazione (MED).

Per Informazioni sull’evento cliccare il seguente link:  seminario_amelis