Il progetto Erasmus Plus “Cantata per la Pace”, al quale partecipano la nostra scuola, il comprensivo “Origo”, due scuole francesi e una scuola tedesca, oltre ad alcuni enti dei rispettivi territori, entrerà nel vivo da mercoledì 11 gennaio con l’arrivo delle delegazioni provenienti da Moulins e da Dresda.

Il progetto, di durata biennale, ha come obiettivo l’approfondimento della conoscenza del periodo della 1^ Guerra Mondiale per affermare i valori di pace e fratellanza attraverso la creazione di una cantata che sarà eseguita in ciascuno dei tre paesi dagli alunni coinvolti e, nell’evento finale del 2018, in Francia, dagli alunni dei tre paesi insieme.

Nel quadro delle iniziative previste per l’accoglienza degli ospiti stranieri, il 14 gennaio 2017, presso il teatro Poliziano di Montepulciano, alle ore 17.00, sarà presentato lo spettacolo teatrale “Quindici” di Amedeo Vitale.

I docenti, gli alunni e i genitori sono invitati a partecipare. L’ingresso è gratuito.

Prof.ssa Salvatrice Delaimo