Verso la scuola superiore

Attività di Orientamento alla scelta dell’Istituto Superiore per l’a.s. 2023/24

Il nostro Istituto ogni anno programma un piano di attività rivolte agli alunni delle classi terze e ai loro genitori per aiutarli ad orientarsi nel panorama dell’offerta formativa delle Scuole secondarie di secondo grado e per supportare la loro futura scelta scolastica.

Già a partire dalle classi seconde i ragazzi vengono coinvolti in attività gestite dai Consigli di classe per iniziare ad affrontare il tema della scelta che li vedrà protagonisti l’anno successivo.

Al seguente link: attività orientamento23-24 si può scaricare una breve presentazione sulle attività di orientamento previste dal nostro istituto.

Tutte le informazioni e le novità verranno costantemente condivise dalla Funzione strumentale Prof.ssa Simona Marino con gli alunni e le loro famiglie tramite registro elettronico Nuvola e sul sito della scuola alla sezione “Notizie” dell’home page.

Ufficio responsabile del documento