Sabato 15 Aprile si è concluso il Viaggio di istruzione della durata di quattro giorni presso la Beach Volley School di Bibione organizzato dall’Istituto Comprensivo Virgilio per i ragazzi della secondaria di primo grado frequentanti le classi seconde e terze sezioni A, B e C.
Lo sport è cultura, rispetto delle regole e collaborazione ed è importante che ragazzi e ragazze, fin dalla giovane età, imparino questi valori in modo tale da poterli applicare in ambito sportivo e nella vita di tutti i giorni per essere cittadini consapevoli.
Gli alunni protagonisti di questa iniziativa, la prima in assoluto nel suo genere presso il nostro Istituto dopo la pandemia, hanno onorato sotto ogni aspetto la grande opportunità che è stata loro data.
L’ I.C. Virgilio può ad oggi vantare ed esporre nella teca dei ricordi coppe e medaglie che attestano le vittorie e i traguardi raggiunti dagli alunni al Villaggio internazionale di Bibione in ambito sportivo confrontandosi con altri ragazzi provenienti da scuole di tutta Italia.
La vittoria più grande è stata raggiunta da tutti i 111 alunni partecipanti in quanto “portatori sani“ di principi quali il rispetto, l’educazione, l’umiltà, l’inclusione e grandi sorrisi felici.
E’ ferma intenzione dell’ I.C. Virgilio continuare a promuovere concretamente esperienze di questo genere negli anni a venire con le classi della secondaria di primo grado.