A seguito del D.L. n.5 del 04/02/2022 e della Circolare del Ministero della Salute del 04/02/2022, sono state aggiornate le nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico, in particolare per la gestione della quarantena in caso di uno o più contagi nelle sezioni di scuola dell’infanzia e nelle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Si prega di prendere visione delle seguenti circolari: Circolare nuove misure covid + Circolare per il Personale – Comunicazione nuove regole

Si comunica altresì che nella pagina Covid-19 è stato pubblicato uno schema con le nuove regole e sono stati pubblicati i moduli per il rientro a scuola dopo isolamento / quarantena / autosorveglianza aggiornati alle nuove norme (e che sostituiscono quelli precedentemente pubblicati): Modulo QP (rientro da QUARANTENA PRECAUZIONALE)Modulo AS (rientro da AUTOSORVEGLIANZA con TEST NEGATIVO ai primi sintomi)Modulo ASsec (rientro da AUTOSORVEGLIANZA con TEST NEGATIVO ai primi sintomi)Modulo I (rientro da ISOLAMENTO)+ Modulo QCE (rientro da QUARANTENA contatto esterno). Tali moduli sono messi in evidenza anche nella Home Page del sito.