Sì è concluso mercoledì 7 giugno il progetto di musica della scuola primaria di Montepulciano Stazione in collaborazione con l’Istituto di musica Henze con l’operetta “La scomparsa dell’acqua” presso il Teatro Poliziano. Il teatro gremito ha applaudito tutte le classi del plesso, che hanno usufruito delle lezioni impartite a scuola durante tutto l’anno scolastico 2022/2023 dalle insegnanti Chiara Giorgi, Lucia Marangolo, Masayo Okada e Vanessa Trippi. Le classi 1° e 2° si sono messe alla prova con balli e canti, le classi 3° e 4° si sono cimentate con violini e violoncelli, mentre la classe 5° ha saputo recitare l’operetta con capacità per nulla scontate per dei bambini di questa età…non sono mancate risate e applausi!!! Un grande GRAZIE a tutti i bambini che ci hanno regalato uno spettacolo degno del calendario del Cantiere Internazionale d’arte.

Questa bellissima esperienza è stata riportata anche dal quotidiano La Nazione nell’edizione odierna (qui il link all’articolo)