Il nostro Istituto offre agli studenti interessati (classi Terze della Scuola Secondaria) la possibilità di sostenere gli esami per ottenere le certificazioni linguistiche in Francese ed in Inglese.

Venerdì 12 maggio 2023 alcuni alunni hanno sostenuto le prove del DELF A1 presso i Licei Poliziani e venerdì 19 maggio un gruppo di alunni sosterrà le prove del Cambridge A2 Key for Schools Certificate presso la sede della Scuola Secondaria di Stazione.

Cosa sono queste certificazioni?

Il DELF (Diplôme d’Études en Langue Française) (livello A1) è un diploma di Stato rilasciato dal Ministère de l’Éducation Nationale che attesta le competenze in francese ad un livello di scoperta della lingua (comprendere ed utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano per soddisfare bisogni concreti). L’esame testa le abilità di comprensione orale, comprensione scritta, produzione scritta e produzione orale.

Il Cambridge A2 Key for Schools Certificate (livello A2) è un diploma rilasciato dalla Cambridge che dimostra l’abilità degli studenti di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente a un livello base ed è una tappa fondamentale per poter proseguire con serenità verso le successive certificazioni. L’esame testa le abilità di Reading, Writing, Listening e Speaking.